Bellano Urban Cup
Uno spettacolo in sella
Marco Fumagalli il vincitore davanti al lecchese Rota e al valsassinese Basile. Al via in cinquanta specialisti della enduro mtb
Mountainbike
«Siamo molto soddisfatti per l’esito di questa prima edizione anche perché nessuno si è fatto male e tutti quanti sono stati soddisfatti dell’evento».
Chi parla è “Mino” Sabbadini promotore della prima edizione della Bellano Enduro Urban cup la spettacolare manifestazione di mountain bike di enduro, disputata martedì 2 giugno nelle vie cittadine di Bellano.
« Questa manifestazione è stata allestita dalla North company di Lecco e Aglaia Free Ride di Bellano, in collaborazione con il Valsassina Free Ride, dall’associazione di esercenti del paese, denominata “Bellano si colora”, proprio per attivare un movimento a livello turistico. Si sono presentati al via una cinquantina di piloti- conclude Sabbadini- ma quello che conta che è il progetto è partito alla grande, tanto che ci hanno già commissionato, per questa estate, altri eventi».
Il migliore è stato Marco Fumagalli (Bike&Co) che ha chiuso in 4’12”60 precedendo il lecchese Stefano Rota (Frm) in 4’12” 65, ed il valsassinese Andrea Basile (4’18”75).
Seguono Andrea Ferrero (Tribe Team), Nicola Fistolera (Damiani XBike), Fabio Ruffoni (ind), Gionata Gnecchi (Bmt Valsassina), Alberto Ghezzi (Damiani XBike), Roberto Stefanolli (Valsassina Free ride) e Mirko Gatti (Four T Project).
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA