Sport / Lecco città
Giovedì 26 Giugno 2014
Beccalossi verso il Lecco
«Non ho ancora deciso»
L’ex interista, candidato a seguire il settore giovanile, frena i facili entusiasmi - «Per prima cosa bisogna garantire un futuro a questa società, poi vedremo». Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 26 giugno
Si preannuncia una conferenza stampa molto “calda” quella di giovedì pomeriggio alle 16 aperta a stampa e tifosi interessati.
Non si sa ancora chi parteciperà, oltre al presidente Stefano Galati e allo “sponsor” Daniele Bizzozero. L’inedito duo potrebbe portare con sé ulteriori novità: ovvero le tanto attese «importanti comunicazioni societarie» che sono state annunciate con l’invito a partecipare oggi alla conferenza stampa.
Tra le novità potrebbe esserci la conferma del nome fatto già da giorni da Daniele Bizzozero come responsabile del settore giovanile del Lecco: quello dell’ex campione dell’Inter Evaristo Beccalossi.
Il “Becca” sarebbe un nome davvero importante per una piazza come quella di Lecco. Lui, però, smorza gli entusiasmi: «Ci siamo visti ieri (martedì n.d.r.) – ammette l’ex fantasista nerazzurro -. La cosa principale in questo momento è trovare una soluzione per permettere a una piazza come quella di Lecco di avere un futuro. Ma per le altre cose ci dobbiamo parlare. La cosa più importante è stata questa: garantire una certa situazione positiva dentro il Lecco. Ma per tutto il resto ci si deve vedere e si devono fare dei progetti concreti».
Beccalossi, ex allenatore della Berretti del Brescia, potrebbe diventare il responsabile del settore giovanile (che oggi non esiste) del Lecco e addirittura un socio: «Vediamo. Credo che l’incontro a Milano non sia casuale, poi i ruoli li discuteremo. Dobbiamo cercare di fare calcio in maniera seria. Il primo passo, lo ripeto, era garantire una certa tranquillità. Poi ci si deve sedere con chi di dovere e stendere dei piani concreti. Domani (oggi per chi legge, n.d.r.) non ci sarò, ma i presidenti sono lì e sono sul pezzo. E la mia posizione con calma si chiarirà…».
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA