Sport / Circondario
Sabato 30 Gennaio 2016
Battere la Folgore Caratese
L’Olginatese vuole i tre punti
Ritorno in casa per i bianconeri. Il tecnico Fabio “Gatto” Corti alle prese con le scelte tattiche per centrare il successo e continuare la corsa verso i playoff
Rossi sulla trequarti o Rossi davanti alla difesa? Una o due punte? Maresi sì o Maresi no? Questi i quesiti che hanno soggiornato negli ultimi giorni nella testa di mister Fabio Corti in vista di Olginatese-Folgore Caratese di oggi (14,30).
La storia delle ultime partite (Seregno, Virtus Bergamo, Lecco) è stata infatti la medesima: un’Olginatese in difficoltà e poco incisiva nel primo tempo con il 4-2-3-1, Davide “Rouge” Rossi sulla trequarti e il duo Aquaro-Maresi in panchina, una squadra completamente diversa e molto più apprezzabile nella ripresa con l’arretramento del regista e l’inserimento della strana coppia nel passaggio a un più classico 4-4-2.
Il “Gatto” Corti dovrà sciogliere i dubbi entro questo pomeriggio e decidere la formazione che scenderà in campo a Olginate contro la Folgore. Incertezza fino all’ultimo, quasi sicuro invece il ritorno di Menegazzo, assente nelle ultime tre partite per una botta al piede (alluce...). Il difensore cresciuto nel vivaio bianconero si è allenato tutta la settimana con la squadra ed è pronto a riprendersi il suo posto in difesa, con la conseguente esclusione di Malvestiti.
Due pagine sulla giornata in serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 31 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA