Sport / Circondario
Lunedì 01 Agosto 2016
Battazza allo scoperto
«Per il Lecco pronto
ad allungare la mano»
L’imprenditore non si tira indietro per il futuro: «Se mi chiameranno darò il mio contributo per risalire. Penso sia meglio concentrarsi sul torneo di serie D»
Per lui la “missione Lega Pro” non è fattibile. Ma l’imprenditore lecchese Angelo Battazza, “cuore bluceleste”, suona la carica per i colori blucelesti e invita a darsi da fare per la prossima stagione in serie D.
E si rende disponibile: «Cominciamo ad allestire una squadra forte per la D ma soprattutto una società seria. Grazie a Bizzozero per quanto ha fatto finora, ma bisogna voltare pagina. Dobbiamo pensare alla prossima stagione senza grilli per la testa. Non penso che la Lega Pro sia raggiungibile, anche se è un peccato dopo la rinuncia della Caronnese che ci avrebbe fatto risparmiare 250mila euro se ci fossimo fatti trovare pronti. Concentriamoci su altro».
Battazza, imprenditore dei trasporti, è “gasato” come non mai. Forse perché sa che bisogna stringere i tempi o forse perché intravede la possibilità di inserirsi nell’operazione “Nuovo Lecco” che l’amministratore Sandro Meregalli sta cercando di far approdare in porto.
Fatto sta che ricorda: «Per il Lecco Battazza c’è sempre – commenta –. Ci sono stato nei playout contro il Padova e ancor più in quelli contro la Cremonese di Papadopulo. Sono pronto a dare una mano in serie D. Soprattutto nel rifondare la società, se mi chiameranno a farlo».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 2 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA