Basket / Lecco città
Venerdì 06 Agosto 2021
Nuovo sponsor: Caffè Agostani
Così Olginate tira un po’ il fiato
l marchio quale partner principale del club biancoblù. Il ds Ripamonti: «Onorati di avere sulle maglie un brand così affermato».
Main sponsor emergente per la Nuova Pallacanestro Olginate di serie B che, da questa stagione, si chiamerà ufficialmente “Caffè Agostani”. Stefano e Fausto Agostani (i titolari), già da diversi anni a supporto della Np Olginate, hanno siglato un contratto di sponsorizzazione diventando principale sponsor per la stagione 2021-22 con il loro marchio, leader nella produzione e commercializzazione di caffè in cialde.
Il ds Fabio Ripamonti commenta così il nuovo accordo: «È fondamentale e gratificante che un’azienda del nostro territorio, che ha saputo negli anni conquistarsi spazi sempre più importanti sul mercato nazionale di riferimento, abbia deciso di confermarsi al nostro fianco, supportando in modo determinante il nostro processo di crescita a livello sportivo. Siamo onorati di avere sulle nostre maglie un brand così affermato e sarà un ulteriore stimolo per fare bene. Ringrazio sentitamente Fausto e Stefano Agostani».
Quest’ultimo spiega: «Da molti anni sosteniamo lo sport locale e, siccome non amiamo l’esasperazione dell’ambiente del calcio, abbiamo optato per gli sport definiti “minori” come il rugby e il basket, nei quali troviamo sani principi sportivi con l’augurio che possano attrarre l’interesse e la passione dei giovani ragazzi. Per questo motivo abbiamo puntato sul Rugby Lecco - sponsorizzato Tuttocialde - e adesso, dopo anni di collaborazione con Npo, abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno finanziario anche nel basket, diventando il main sponsor con il nostro marchio Caffè Agostani».
L’azienda, fondata nel 1969 da Giovanni Agostani, è specializzata nella vendita di caffè a bar e ristoranti, online dal 2005 e dal 2011 con l’apertura di vari punti vendita sul territorio. Nel 2020 ha distribuito in Italia ben 270 milioni di cialde.
Si tratta di un bel colpo per la dirigenza di Olgibasket che, dopo l’iscrizione e la campagna di rafforzamento che ha portato in biancoblù l’ala Maspero (oltre alle conferme del play Bloise e dell’altra ala Negri), si è dotata di un parco-giovani di primo livello, fra i quali spicca il serbo (ala-centro) Dorde Tomcic. La panchina è stata affidata al comasco Manuel Cilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA