Terzo turno di campionato per la Clv Limonta Costa Masnaga, che ospiterà al palazzetto di via Verdi l’Use Scotti Rosa Empoli. Palla a due sabato 19 ottobre alle 21. Le biancorosse allenate da coach Luca Andreoli vengono da due successi (Cagliari e Livorno), mentre le empolesi hanno collezionato una vittoria (Benevento) e una sconfitta (San Giovanni Valdarno). Il Costa guida la classifica del raggruppamento A di Serie A2 insieme a Repower San Gabriele Milano e San Giovanni Valdarno.
«Empoli è una squadra che fa parte della fascia alta del campionato – spiega coach Andreoli -. Sono un gruppo che può ambire a dare fastidio a Broni, San Gabriele e San Giovanni Valdarno, che sono le maggiori accreditate per la promozione. Dispiace che abbiano dovuto rescindere il contratto con la spagnola classe ’99 Laura Prats Peinado, che dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio».
Il Costa continua invece a fare a meno di Giorgia Gorini e Benedetta Bonomi. «Arriviamo alla partita non in ottime condizioni fisiche. I recuperi di Gorini e Bonomi saranno lunghi, mentre dovrebbe rientrare Fiamma Serra dopo un anno – rilancia -. Ci aspetta una partita complessa con due ex masnaghesi di buon livello, la lettone Liga Vente e Silvia Colognesi. Quest’anno hanno inserito anche le due lunghe Elisa Leghissa e Dior Ndiaye, che hanno grande fisicità. Tra le guardie Giulia Ianezic è il loro collante, mentre Angelica Castellani ha in mano la regia del gioco. Sono una squadra pericolosa. Noi dobbiamo alzare il livello di attenzione in difesa e migliorare la fase offensiva nei momenti di stanchezza e poca lucidità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA