Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 07 Dicembre 2015
Basket, Marson (Mia) dopo Cantù
«Voglio portare Costa Managa in A1»
Intervista all’imprenditore canturino della Mia srl che vuole creare in Brianza un “polo d’eccellenza” del Basket. Il dg Ranieri: «Una grande opportunità»
Un progetto quadriennale per riportare l’Asd Basket Costa Masnaga 1979 in serie A1. Questo l’obiettivo del sodalizio biancorosso alla luce dell’ingresso nei quadri dirigenziali di Davide Marson patron della Mia srl.
L’ex membro del consiglio d’amministrazione della Pallacanestro Cantù, che ha da poco ceduto le azioni che possedeva in quanto socio, oltre a essere un grande appassionato di palla a spicchi è anche il nipote di Alfredo Marson, presidente della UnipolSai Briantea84 di basket in carrozzina.
«Il mio sogno? Un polo d’eccellenza della pallacanestro europea in Brianza - ha esordito Marson, ieri durante la presentazione agli organi di informazione tenutasi presso la sede dell’azienda di sua proprietà, Mia Srl, a Figino Serenza -. Se riuscissimo ad avere una pallacanestro femminile in serie A1, la Brianza sarebbe l’unica area a livello continentale con tre squadre ai vertici delle rispettive Federazioni, ovvero Cantù, Briantea84 e Costa. Fabrizio Ranieri è un amico da anni e appena gli ho detto della mia idea, si è subito messo in gioco per tirare fuori il meglio del meglio da questo gioiello che è il Basket Costa».
Le parole di “Bicio” Ranieri direttore generale di Costa: «Pensavamo di aver già raggiunto un livello altissimo, lavorando ora per consolidarlo e non migliorarlo ulteriormente - ha sottolineato -. L’ingresso di Marson, invece, porta nuova energia, idee e forza economica. Conosciamo bene Davide, che già nel 1996 ci aiutò a uscire dal cambio dirigenziale. Non possiamo rinunciare a un’opportunità del genere, dopo aver lottato per 20 anni con i denti, portando la pallacanestro masnaghese a questo livello, con la serie A2, l’attività maschile e il vivaio. Non abbiamo la bacchetta magica. Dobbiamo finire questa stagione al meglio possibile per poi pianificare il futuro».
Intanto Costa sta chiudendo per la forte giocatrice Katarina Ristic ora in A Svizzera. E domani gioca a Carugate.
Una pagina su La Provincia di Lecco in edicola martedì 8 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA