Sport / Lecco città
Domenica 19 Febbraio 2012
Basket, il Lecco si ritrova
E vince in casa della seconda
Nel momento forse più difficile della stagione, il Basket Lecco ritrova grinta e coesione. E ritrova la vittoria, a Crema in casa della seconda forza del campionato.
E ritrova concentrazione, coesione oltre ad i suoi uomini migliori, sul campo della seconda in classifica Erogasmet Crema (34 punti). Il risultato è una vittoria netta, che rilancia le ambizioni dei lariani, grazie ad una prestazione perfetta di Angiolini (25 punti), Negri (18) in realizzazione e del ritrovato Giorni (10 punti) sottocanestro. Senza dimenticare la ripresa di Meroni e Gallazzi e l'attenzione del lungo Gotti, decisivo anche a canestro.
A Crema Lecco si sgancia nel secondo quarto (parziale 12-25) chiudendo sulla sirena di pausa con un rinfrancante + 15, frutto di una maggiore precisione al tiro lungo. Il ritorno cremasco, culminato ad inizio quarto tempo (64-65 al '33) veniva subito imbrigliato da un'attenzione alla difesa di Lecco (ora a 26 punti in classifica) che riusciva limitare i cecchini Rossetti e Crescentini, con l'essenzialità e l'attenzione delle grandi squadre. Il finale era quindi senza veri patemi, per una vittoria netta al di là del risultato: 77-86. Sabato al Bione il Meda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA