Sport / Circondario
Domenica 05 Ottobre 2014
Basket C1, Olginate, che debutto
Liquida la Carpe Diem nel derby
I ragazzi del coach Tritto vincono netto 79-66 - Zambelli e Simone Casati i grandi trascinatori Calolziesi annichiliti dal pressing avversario - Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 6 ottobre
La Nuova Pallacanestro Olginate brinda con spumante al suo debutto nella nuova stagione agonistica nella serie C nazionale di basket. E lo fa addirittura battendo (79-66) i cugini della Carpe Diem Calolziocorte indicati dai più come probabile formazione di prima fascia della classifica del girone B. E soprattutto lo fa in maniera convincente e autoritaria per tutto l’arco dell’atteso derby.
Diciamo subito, come onestamente ammesso dal coach della Carpe Diem Michele Pasqua, che Olginate ha meritato la vittoria comandando la gara per tutta la sua durata.
Tutte le voci dello score sono sfavorevoli alla Carpe Diem che aveva i favori del pronostico. Ma sono state veramente troppe le palle perse per rimbalzi e nelle percentuali di tiro con le sue “stelle” Bassani e Meroni non brillanti e ben “marcati” da avversari, che poco hanno sbagliato, ben ben messi in campo dal coach olginatese.
Subito forte Olginate che chiude il primo quarto 29 a 15 scavando quel solco che non è stato più recuperato da Calolzio arrivando addirittura sotto di 23 punti alla fine della terza frazione (70-47). Insomma una vittoria alla grande per i padroni di casa. Per la Np Olginate grande prestazione del play Zambelli (ex Calolzio) e di Simone Casati (ex Basket Lecco).
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 6 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA