Sport / Lecco città
Lunedì 03 Ottobre 2011
Basket C nazionale: super Lecco
Pallacanestro Lissone sconfitta
Ha sofferto ma alla fine è uscito alla distanza recuperando e vincendo meritatamente. E' la fotografia della partita del Basket Lecco vinta al Bione contro la Pallacanestro Lissone per 68-63. A livello societario Paolo Galbiati è il nuovo vice presidente.
È Paolo Galbiati, da sei anni direttore dell'Unione Artigiani di Lecco, 44 anni, nonchè ex giocatore di basket a Seregno. «Sono orgoglioso di questa carica e voglioso di fare bene. Sono tifoso della Virtus Bologna e, tra l'altro, ex giocatore proprio del nostro coach Cofrancesco. Il mio primo impegno? Cercare uno sponsor per questa società...».
Sul campo il Lecco batte Lissone 68-63. Un Lissone agguerrito che mette sotto Lecco per i primi due quarti, fino a un +15 (18-33), salvo poi cedere sotto la spinta del Lecco che infilava un + 17 a cavallo della pausa.
Grande Negri (26 punti), bravo Gallazzi (17), malino Gironi e Fedrigo, decisivo il più giovane in campo: Davide Todeschini che, a 18 anni, entra e fa svoltare la squadra con le sue geometrie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA