Sport / Lecco città
Sabato 25 Giugno 2016
Basket B, il girone del Lecco
con gare anche in Sardegna
Trasferta sull’isola e persino nelle Marche nell’ipotesi del gruppo B. Il precidente Antonio Tallarita non ci sta:«Scelte senza criterio»
“No, questo girone non s’ha da fare...” sembra voler dire, nemmeno troppo implicitamente il presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita, davanti all’ipotesi ventilata dalla Legabasket di un girone B di serie B dove in compagnia della Gimar Lecco ci sarebbero anche uno squadra sarda, un paio di emiliane ed alcune marchigiane, privando quel raggruppamento di squadre lombarde come Robur et Fides Varese, Robur Saronno e Sangiorgese di San Giorgio al Legnano.
«Devo dire di essere rimasto spiazzato quando la Lega ci ha comunicato - spiega Tallarita- questa possibile suddivisione dei gironi. Prima di tutto per l’esclusione di società a tre quarti d’ora d’auto da noi e poi perché ci sono società veramente lontane da noi.Trovo senza criterio questa scelta e spero che si possa intervenire per fare cambiare rotta».
Rimangono da delineare ancora ufficialmente i gironi di serie B per la prossima stagione. Intanto, però, qualche informazione è trapelata da una riunione tenutasi martedì tra il Settore Agonistico della Fip e la Lega professionisti.
Allo stato attuale il girone B di serie B sarebbe così composto: Urania Milano, Gimar Lecco, Desio, Orzinuovi, Bergamo, Iseo, Crema, Alto Sebino, Padova, Vicenza, San Vendemiano, Sestu, Cento, Faenza, Piacenza, Scandiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA