Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 08 Aprile 2016
B&P Costa, tutto in una partita
Contro Milano si gioca i playoff
Le ragazze del coach Pirola chiamate a vincere stasera in casa. Il dg Ranieri: «È una sfida aperta e in classifica tutto può ancora succedere»
Ultima giornata del girone A del campionato di serie A2 per la B&P Autoricambi Costa Masnaga, impegnata sabato sera alle ore 20.30 sul parquet del palazzetto casalingo di via Verdi contro il Ponte Casa d’Aste Milano.
All’andata le lecchesi si imposero sul campo delle meneghine per 77-75. In classifica le ragazze allenate da Gabriele Pirola sono attualmente ottave a quota 22 punti.
Se il campionato dovesse chiudersi oggi, le masnaghesi sarebbero qualificate per i playoff, visto che occupano l’ultimo posto disponibile della griglia.
Tutto dipenderà, oltre al risultato di questa sera contro Milano, anche dai risultati del Sistema Rosa Pordenone (formazione settimana in graduatoria con 24 punti) e della Fassi Albino (nona con 22 punti, ma con gli scontri diretti a sfavore contro Costa).
Pordenone giocherà in casa contro la Rittmeyer Giants Marghera (quinta della classe con 26 punti), mentre Albino andrà in trasferta sul campo della Castel Carugate (quartultima con 18 punti). I playoff inizieranno già nel prossimo fine settimana (16 e 17 aprile).
«Possiamo chiudere il campionato tra il settimo e il nono posto, in base alla classifica avulsa - il commento del direttore generale Fabrizio “Bicio” Ranieri –. Il nono posto significherebbe né playoff né playout. Giochiamo contro il Ponte Casa d’Aste Milano, che attualmente si trova al quarto posto in classifica con 34 punti, ma che potrebbe anche conquistare la terza piazza, se la Velcofin Vicenza dovesse perdere contro l’Alpo Verona. Sarà dunque una sfida aperta tra noi e loro, con due squadre che daranno il massimo per terminare la stagione regolare con il posizionamento migliore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA