Sport / Oggiono e Brianza
Giovedì 19 Luglio 2018
B&P Costa, una ripresa
a stelle e strisce
Basket serie A2. Il 21 agosto e il 12 settembre due amichevoli contro altrettante squadre di college statunitensi. Angelica Tibè cerca la definitiva consacrazione, mentre Valentina Baldelli sarà il motore della corsa verso l’A1
In attesa di scoprire il calendario della serie A2 di basket femminile 2018/19 - ma conoscendo ora la composizione del girone, niente più trasferte sarde e ritorno del derby con Varese - in casa B&P Autoricambi Costa si iniziano a pianificare gli impegni estivi.
Il 21 agosto si terrà un’amichevole d’ingresso contro una squadra collegiale statunitense ancora da definire, mentre il giorno successivo, vale a dire il 22, verrà dato il via agli allenamenti agli ordini di Gabriele Pirola.
Poi le masnaghesi parteciperanno all’ormai tradizionale Coppa Lombardia, che si terrà nei seguenti fine settimana: 1 e 2, 8 e 9 settembre. Sarà questo il primo impegno ufficiale della stagione. Il 12 un’altra gara amichevole ancora contro un college americano, mentre il 22 e il 23 biancorosse impegnate a Crema per il torneo Pasquini. Questo sarà l’ultimo impegno di preparazione, perché il sabato successivo (29 settembre) partirà il campionato.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 19 luglio. Nello stesso numero l’intervista al nuovo coach della Gordon Olginate, Massimo Meneguzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA