Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 21 Giugno 2016
B&P Costa già pronta per l’A2
Tempi bruciati per essere al top
Vorlova, Rulli e Baldelli sono i rinforzi con il ritorno della Tibè. In panchina con Pirola il nuovo vice Rossi - Teli lascia dopo ben undici anni
Chiusa la campagna acquisti, in casa B&P Costa Masnaga è già ora di fare un primo bilancio in vista della prossima stagione di serie A2 di basket femminile.
Tre i nuovi innesti: Tereza Vorlova (centro), Giulia Rulli (ala) e Valentina Baldelli (play). Confermate dalla scorsa stagione: Masha Maiorano, Alessandra Visconti, Beatrice Del Pero, Francesca Mistò, Laura Meroni e Michela Longoni. Torna a Costa, dopo una serie di prestiti in Lombardia, Angelica Tibè.
Si aggregano alla prima squadra in A2 e giocheranno alla Pool Comense in serie C le atlete del vivaio: Gaia Frigerio, Alice Cincotto, Serena Celli, Emma Fontana, Tracy Nwohuocha, Greta Seveso e Francesca Faverio. In fase di definizione invece i ruoli di Francesca Pozzi, Sara Polato e Paola Novati.
Novità in panchina
In panchina, insieme al capo allenatore Gabriele Pirola, il nuovo vice Pierangelo Rossi, in arrivo dal Basket Parma. Fabrizio Ranieri diventa invece team manager, ruolo che era prima ricoperto da Augusto Teli che dopo undici anni di serio ed apprezzatissimo lavoro ha ceduto il testimone. Per quanto riguarda il gruppo tecnico, Lara Tagliabue farà da collante tra squadra e società, mentre l’ex giocatrice Giorgia Molteni sarà la preparatrice atletica. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA