Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 10 Ottobre 2015
B&P Costa al debutto in A2
Una giornata di grande festa
Le ragazze di Pirola sfideranno domenica Cagliari dalle 16,30. Ma già dal mattino un super torneo Under 14 con grandi squadre
Esordio casalingo in serie A2 per la B&P Costa Masnaga, impegnata oggi alle 16.30 in casa contro la Virtus Cagliari.
Per l’occasione la società biancorossa ha organizzato un torneo Under 14 che si svolgerà prima e dopo l’incontro con le sarde. Parteciperanno le seguenti squadre: Famila Schio, Reyer Venezia, Basket Academy Mirabello e Monk’s Costa Masnaga. La formazione vincente si aggiudicherà il trofeo B&P Autoricambi.
Ecco il ricco programma della giornata: ore 9.30 Costa contro Venezia; ore 11.15 Mirabello contro Schio; ore 13 finale per il terzo posto: ore 16.30 partita serie A2; ore 18.45 finale per il primo posto. Verrà montato un tendone all’esterno del palazzetto dello sport di via Verdi, in cui sarà possibile usufruire del servizio di bar e ristorazione.
Tornando alla squadra di serie A2, le biancorosse allenate da Gabriele Pirola si presentano con la formazione al gran completo. «Una partita sicuramente difficile - il commento del direttore sportivo Augusto Teli -. Sappiamo poco della Virtus Cagliari. Abbiamo visto qualche filmato e, sulla carta, dovrebbe essere un impegno abbastanza abbordabile. Nelle scorse settimane hanno vinto in amichevole contro Selargius, altra formazione inserita nel nostro girone. Hanno in formazione una giocatrice di alto livello come Giada Ballardini, un play di grande qualità che può vantare una lunga carriera tra serie A2 e serie A3, dove ha indossato, tra le altre, le maglie di Ancona, Reggio Calabria, Broni, Sorrento, Ragusa, eccetera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA