Sport / Tirano e Alta valle
Giovedì 19 Agosto 2021
Ballerini pensa al Mondiale
La rincorsa parte da Livigno
Ciclismo. Uno stage in quota per il talento della Deceuninck-Quick Step. «Qui mi sento a casa e sarà la stessa cosa per la corsa iridata nelle Fiandre»
Livigno porta bene: slogan ormai rinomato tra gli sportivi internazionali e così è stato anche per il giovane lecchese Juri Zanotti a Livigno alla viglia del Campionato europeo under 23.
Livigno meta preferita anche per il gotha del ciclismo su strada mondiale tra cui i due campionissimi rivali Wout van Aert e Mathieu van der Poel, e poi Sonny Colbrelli e Lorenzo Fortunato.
E chi parte per le Fiandre in Belgio sede appunto del Mondiale di ciclismo su strada 2021con intenzioni serie è anche il talento canturino Davide Ballerini a Livigno per uno stage in quota: «Ci si sente sempre un po’ come a casa - commenta il campione della Deceuninck-Quick Step classe 1994 e 4° un mese fa nella terza tappa del Tour de France, la Lorient-Pontivy, di 182,9 chilometri - . La gamba è buona. Le convocazioni non sono ancora ufficiali. Quello che è certo è che il tracciato sarà veramente duro perché dopo 200 km le energie mancheranno. Non nascondo che è un percorso adatto alle mie caratteristiche».
Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 19 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA