Sport / Lecco città
Sabato 04 Giugno 2016
Baldo sulle trattative
«La squadra è unita
Prima scelta il Lecco»
Il capitano è fiducioso sul futuro societario: «Abbiamo conosciuto Frigerio e speriamo in bene. Noi siamo compatti, attendiamo prima di fare scelte»
Un filo di speranza anima la squadra bluceleste che dopo la notizia dell’interessamento di tanti imprenditori spera di salvare i propri stipendi ma, ancora di più, la “quasi promozione” conquistata con i playoff.
Il capitano bluceleste Luca Baldo dice di aver conosciuto il nuovo imprenditore lecchese interessato al Lecco, Luca Frigerio: «Sì, l’abbiamo conosciuto quasi per caso due sere fa al circolo del tennis di Belledo dove la squadra si era ritrovata per festeggiare la fine della stagione e per scambiarsi due opinioni sulla situazione. Ci ha fatto un’ottima impressione e ora si spera possa darci una mano».
Baldo sa bene che non si tratterà solamente di mettere in discussione l’appeal sportivo della squadra ma soprattutto quello economico della società.
La squadra ha dato tutto
«Il Lecco è una grande società -afferma il capitano bluceleste- ma non spetta a noi valutare l’opportunità economica di acquisirla. Sono valutazioni che farà questo imprenditore, se vorrà: i soldi d’altronde sono suoi. Noi non possiamo che ribadire di aver fatto il nostro dovere. Noi siamo compatti, attendiamo prima di fare scelte». Tradotto: la squadra ha dato il massimo per far meritare alla società un ripescaggio. Ora non può che attendere gli sviluppi societari.
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola domenica 5 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA