Sport / Lecco città
Sabato 27 Giugno 2015
Baldo. «Prima del sì al Lecco
voglio essere guarito»
Lo sfortunato centrocampista bluceleste è ancora alle prese con le visite mediche post frattura: «È stata una stagione tribolata ma qui sono stato bene»
Luca Baldo, centrocampista classe 1983, è sul filo del rasoio. Deve ancora uscire dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dal finale di campionato della scorsa stagione. Senza “via libera” non vuole prendere impegni ufficiali. E così venerdì ha effettuato una visita di controllo al Niguarda da un ortopedico di fiducia del patron Daniele Bizzozero.
Visita che dovrebbe preludere al “tutto ok”. Baldo, però, è fiducioso: «Non ho più dolori. Ho fatto la risonanza magnetica e anche se il quinto metatarso del piede sinistro, quello che avevo rotto, non è ancora completamente saldato, penso di farcela per l’inizio del nuovo torneo. Non so cosa faremo, io e il Lecco, ma il patron mi aveva già detto che rientravo nei piani della società. Ho parlato anche con Beccalossi ma da qui a dire che resterò certamente, ne corre».
Baldo non è incerto sul da farsi. È il suo piede che deve essere a posto, prima di firmare qualsiasi contratto: «Sicuramente. Altrimenti non firmo. Il Lecco, poi, mi sembra una buonissima squadra, costruita per vincere. “Bizzo” sta facendo una squadra molto competitiva e poi sta prendendo giocatori importanti e di categoria superiore. Mi sembra di poter garantire per gente esperta e che sa vincere come Turati e Joelson ma anche França e Crotti. Sarà un campionato di vertice per i blucelesti e io devo dare una grossa mano».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA