Sport / Lecco città
Sabato 04 Aprile 2015
Baldo incita il Lecco
«Guai mollare ora»
Il centrocampista, fuori per una frattura, scalpita. «Sembriamo un po’ cotti, ma pure il Castiglione. Non è facile resistere a questi livelli: lottiamo»
Luca Baldo è convinto di potercela fare. Lui la partita di Sesto San Giovanni l’ha vista dalla tribuna, visto che ha il quinto metatarso del piede sinistro rotto (ne avrà ancora per tre partite), ma l’ha vissuta come fosse in campo.
«Ci siamo fatti troppo condizionare dal gol subìto in chiusura di primo tempo. Forse siamo entrati in campo nella ripresa con troppa preoccupazione. Io guardavo il telefonino, i risultati, e non volevo crederci. Per un certo periodo siamo stati virtualmente primi in classifica, fino a quando siamo stati in vantaggio… Poi la mia incredulità si è trasformata in rabbia».
Ma, passata rabbia e delusione, Luca Baldo è convinto che si possa ancora fare qualcosa per vincere il torneo: «Sicuramente. Dispiace per Sesto, ma non vogliamo buttare via quanto fatto di buono finora. Chiunque avrebbe fatto la firma per arrivare secondi o terzi. La squadra però è cresciuta passo dopo passo e ora perché rovinare tutto? Per una partita persa? Nessuno le vince tutte, nemmeno noi. Come siamo “cotti” noi sono “cotti” anche loro. Siamo tirati, sia fisicamente che mentalmente, ma ce la dobbiamo e possiamo fare».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 5 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA