Baldo: «Il gruppo è compatto

Onoreremo sempre la maglia»

Il capitano, squalificato, parla della situazione: «Beccalossi e Piazzalunga ci sono sempre vicini - La speranza è che tutto si aggiusti, daremo il massimo»

Lecco

È ancora scosso, come tutti i suoi compagni, dalle vicende societarie. Ma capitan Luca Baldo, centrocampista classe 1983, sa che c’è una cosa sola da fare. Giocare e chiudere occhi e orecchie. Almeno per quanto possibile. «Ci siamo allenati bene in settimana, a parte Marco Turati e Davide Di Gioia. Turati è recuperabile mentre per Di Gioia la vedo lunga. Dovrebbero stabilire cosa fare, a livello di staff medico, anche perché lui ha vent’anni e non sono cose da prendere sotto gamba. Ha una vecchia cicatrice che gli dà fastidio in una coscia e deve vedere il da farsi…».

Ma come sta preparando la partita di Carate questo Lecco? Possibile che riesca e a essere tranquillo? Baldo, che sarà squalificato per questa partita ma seguirà comunque i compagni in trasferta, dice di sì: «Siamo tranquilli e la stiamo preparando allenandoci sempre bene e seriamente. Sarà una partita difficile perché loro devono fare altri punti per essere sicuri di riuscire a evitare i play-out. Però noi ce la giochiamo tranquillamente. Peccato solamente di non poter essere in campo».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA