Sport / Lecco città
Mercoledì 23 Dicembre 2015
Baldo, due giornate di squalifica
Olginatese, una multa ribaltata
Il bluceleste era stato espulso domenica a Crema. La società bianconera ha fatto ricorso e lo ha immediatamente vinto per un’ammenda di mille euro
Mille euro di multa all’Olginatese “Per avere propri sostenitori, in numero di 50/60, rivolto, urlando, per l’intera durata del secondo tempo espressioni ingiuriose ed intimidatorie all’indirizzo degli Ufficiali di gara e dei calciatori della squadra ospitata”. Il giudice sportivo Francesco Tuccio ha usato la mano pesante sulla società bianconera che, però, ha subito reagito proponendo ricorso visto che a lanciare improperi da dietro la recinzione che costeggia il terreno di gioco su una proprietà privata, non sarebbero stati i supporters bianconeri, bensì quelli della Pro Sesto. Perché? Per la semplice ragione che hanno inveito quando la decisione era contraria alla Pro Sesto e non viceversa.
La Lega avrebbe già ammesso l’errore e dovrebbe “girare” la multa ai milanesi nel prossimo comunicato del 6 gennaio. Intanto mister Fabio Corti, e questo non è un errore, starà fuori per due giornate visto che è stato espulso per proteste. Sarà squalificato per la gara del 6 gennaio anche Mario Rebecchi per raggiunto limite di ammonizioni. Passata, invece, la grande paura di una maxi squalifica per Luca Baldo: il giudice gli ha comminato due giornate di stop per il rosso diretto preso a Crema contro la Pergolettese per proteste. Sul taccuino dei prossimi “cattivi”, in mano al giudice sportivo, c’è solamente Antonio Pergreffi che è in diffida e alla prossima ammonizione salterà una gara. Mentre Patrick Meyergue è alla settima ammonizione: andrà in diffida al prossimo giallo per il suo secondo giro di ammonizioni. Gli altri sono tutti sotto la “zona pericolosa” delle possibili squalifiche. Cosa consolante, visto che dopo Vignali e França, si è fermato anche Baldo che dovrà riposare per almeno un paio di settimane. Se i due sono sulla via del recupero, per Baldo la partita del 6 gennaio è una data ancora incerta.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 24 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA