Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 29 Ottobre 2014
Auxilium premiata dal Coni con la Stella di bronzo
La notizia è rimbalzata ieri, nel pomeriggio, da Roma: alla società di volley dell’Auxilium è stata assegnata la Stella di Bronzo al merito sportivo dal Coni.
Una notizia accolta con grande piacere da Cesare Salerno nel suo nuovo ruolo di direttore generale della società e che gongola: «L’appunteremo sul petto come facevano i marsahll; saremo curiosi di apprendere la motivazione dell’assegnazione, ma se è un riconoscimento per il lavoro svolto, ne siamo doppiamente felici». Tra l’altro l’Auxilium ha appena rinnovato il suo consiglio direttivo con un’operazione “snellezza”, una grossa ventata di novità, che sembra proprio essere stata “apprezzata” dalla Stella. Riconfermato Presidente Michele Rigamonti («Lo sport è una scuola di vita che si affianca a famiglia, scuola e religione, forgiando gli adulti del futuro... Ritengo che il nuovo assetto (7 consiglieri anziché 13) ci permetterà di lavorare con maggiore incisività»), vice Roberto Pedroli, tesoriere Laura Bettini. Il nuovo DT è Filippo Salerno («Obbiettivi chiari, condivisi e perseguibili. Aggiornamento importantissimo); con lui cinque allenatori federali al lavoro. Annalisa Fomiatti è il nuovo segretario (un ritorno gradito) e poi ci sono due nuovi consiglieri Alberto Pagliari e Nicola Tomasi.
L’Auxilium ha una compagine sociale composta da 194 tesserati, di cui 130 atlete praticanti. Ha un settore giovanile che spazia da Pallandia (bambine/i all’ultimo anno della scuola d’infanzia) al Superminivolley (atlete fino alla prima media). Il nuovo DG, Cesare Salerno: «Sarò il trait-d’union tra Consiglio e tutti i settori societari e poi, importanti, i rapporti con gli sponsor che ci permettono di portare avanti la nostra attività, senza troppo gravare sulle famiglie. Li vorrei ricordare (ringraziare): Mida Impianti (Under 14), Della Cagnoletta (Under 13), Boomeramg (Propaganda Pgs), Falegnameria Orobia (tutto il giovanile)». Importanti novità verranno annunciate man mano; imminente un incontro formativo con Marco Mencarelli e Ottavia Mattavelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA