Sport / Lecco città
Martedì 15 Gennaio 2019
Attacco bluceleste
al vertice della serie D
Calcio serie D. Nei nove gironi italiani solamente il Lecco e l’Adriese sono riusciti finora a mettere a segno 44 gol. La squadra della provincia di Rovigo però ha una peggior differenza reti e in questa classifica comanda il Bari
Meglio del Lecco solo il Bari, in quanto a equilibrio tra gol fatti e gol subiti. Ma con 44 gol all’attivo (e 14 al passivo) il Lecco ha il miglior attacco dell’intera serie D insieme all’Adriese capolista del girone C a “soli” 39 punti (sarebbe dietro il Lecco di 9 punti se fossero dirette rivali), il tutto grazie alle 11 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte collezionate dalla squadra veneta (Adria è in provincia di Rovigo).
Ma l’Adriese ha pagato a caro prezzo la sua prolificità offensiva, visto che, evidentemente, si scopre di più rispetto al Lecco: infatti di gol ne ha presi 24, il che spiega il perché nel girone veneto-trentino ci siano quattro squadre nello spazio di sei punti. E spiega anche perché l’Adriese, tra le capoliste, è quella che ha subìto più gol di tutte.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 15 gennaio. Nello stesso numero, un’altra pagina dedicata al bilancio delle altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA