Sport / Lecco città
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Atletica, Fontana si racconta
«Un tricolore che mi dà fiducia»
Dopo aver conquistato il titolo italiano di corsa campestre della categoria Promesse, Michele Fontana di Pasturo, si racconta sulle colonne de La Provincvia di Lecco. «Sono ancora più contento ora che domenica quando ho vinto il titolo. Venivo da un anno difficile, inoltre la concorrenza era molto agguerrita. Questa vittoria è arrivata dopo un momento problematico è molto più importante, soprattutto mi dà fiducia per la stagione estiva. Voglio dare il massimo anche in pista».
«Sono in ottima condizione, sia aerobicamente che muscolarmente - spiega il portacolori dell'Aeronautica Militare e Atletica Lecco -, con il mio allenatore non ci siamo posti dei limiti, ma il mio obbiettivo era tentare di difendere il titolo Under 23 e tutto è andato per il meglio».
Fontana infatti aveva già vinto il titolo di categoria un anno fa a Borgo Valsugana. L'aver conquistato per due anni consecutivi il tricolore Promesse è un chiaro segnale di come il futuro lo vedrà sicuro protagonista anche a livello assoluto.
Un successo che ha regalato a Michele una gioia ancora più grande di quella provata dodici mesi fa: «In effetti sono ancora più contento oggi. Venivo da un anno difficile, inoltre la concorrenza era molto più agguerrita dell'anno scorso e questa vittoria è arrivata dopo un momento problematico è molto più importante, soprattutto mi dà fiducia per la stagione estiva. Voglio dare il massimo anche in pista».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 14 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA