Sport / Lecco città
Domenica 26 Luglio 2015
Assoluti, Atletica Lecco da podio
Cairoli è tricolore nel decathlon
A Torino stupendo argento anche per Sara Bianchi Bazzi nell’eptathlon. Sfiora il bronzo la Bonfanti quarta nei 400 - Panizza settimo sugli ostacoli
Atletica Lecco Colombo Costruzioni grande protagonista nel fine settimana di Torino dove sono stati assegnati i tricolori individuali su pista. Le soddisfazioni per il sodalizio gialloblu arrivano soprattutto nelle prove multiple, con un oro e un argento conquistati rispettivamente da Simone Cairoli e Sara Bianchi Bazzi.
Iniziamo con il decathlon maschile, nel quale Cairoli si presentava al via con qualche acciacco fisico legato ad una tendinopatia che non gli ha permesso di allenarsi al meglio. Per lui titolo italiano al termine di una due giorni di gara condotta dall’inizio ala fine, arrivando a festeggiare l’oro con il punteggio di 7482 punti, ben 260 in più di Gianluca Simionato (Fanfulla Lodigiana), secondo a 7222.
Bravissima anche Sara Bianchi Bazzi, pure lei nazionale di prove multiple come Cairoli, che sale sul secondo gradino del podio nell’eptathlon femminile totalizzando 4985 punti.Podio soltanto sfiorato invece per Elena Bonfanti, in gara nei 400 metri. La dottoressa di Castello Brianza chiude purtroppo quarta in 53.13 a soli 8 centesimi dal bronzo di ‘Chiara Bazzoni dell’Esercito, con la campionessa europea Libania Grenot (Fiamme Gialle) vincitrice in 51.47.
Giacomo Panizza, mandellese delle Fiamme Oro Padova, centra la finale dei 400 ostacoli con il terzo tempo delle qualificazioni, ma poi è solo settimo in 51.27. 14° Andrea Brambilla in 53.93.
© RIPRODUZIONE RISERVATA