Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 11 Agosto 2014
Aspettando il ripescaggio
Sondrio si rifà il maquillage
Volontari alla Castellina per i lavori di tinteggiatura - Intanto comincia il ritiro
Per il nuovo campionato (l’aggettivo è della classe “speranzosa”) che ancora non si sa se essere sopra o sotto, a destra o a sinistra, in alto o in basso, la squadra di calcio del Sondrio provvede a una robusta operazione di maquillage su tutti i fronti.
Sia quello umano (che è quello al quale avete subito pensato, dite la verità!) con l’arrivo di nuovi giocatori e allenatore, sia quello “sede della Castellina” che viene rimessa “in fresco” con la prospettiva che se Serie D sarà, occorrerà mettere mano pure alle tribune dei tifosi ospiti (se non misurare attentamente le distanze tra ogni filo d’erba del campo di gioco!). Le battute servono a smorzare un po’ la tensione che è molto spessa per l’ormai noto duetto “Eccellenza o Serie D”.
Operazione maquillage quindi, «con la speranza del ripescaggio» completa Livio Mozzi, il tecnico e factotum impegnato alla Castellina, che illustra: «Ci siamo trovati tra vecchi amici e, parlato con presidente e dirigenti, nella speranza della IV serie (sorriso diplomatico, NdA), abbiamo pensato di dare un nuovo look allo stabile che forse era un po’ trascurato nella manutenzione. Siamo in sette: Fabio (Morbegno), Alfredo (pure), Giuseppe (Milano), Marco (Delebio), Enrico (Teglio), Adriano (Montagna) e una biancaneve lignea che in un angolo osserva e approva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA