Sport / Circondario
Sabato 21 Giugno 2014
Arrigoni profeta in patria
Ha vinto la Barzio-Moggio
Il portacolori del Cs Cortenova il più veloce su un lotto di 95 - Al femminile il successo va all’atleta di casa Tania Manzoni. I podi di categoria su La Provincia di Lecco di domenica 22 giugno.
Romeo Arrigoni buon profeta in patria, ha ottenuto il miglior tempo assoluto alla cronoscalata Barzio La Fornace- Moggio. Vittoria valsassinese anche in campo femminile grazie a Tania Manzoni.
Sono stati 95 i ciclisti che si sono presentati ai nastri di partenza, ieri pomeriggio, alla quarta prova del circuito amatoriale del Challenger Master Lecco, con il team Peli Bike di Introbio, che ha proposto la cronoscalata Barzio (località La Fornace)- Moggio, tratto di 5100 metri.
Miglior tempo realizzato, come anticipato, da Romeo Arrigoni (Cs Cortenova) che ha coperto la distanza in 11’18” 31 precedendo di diciannove secondi Simone Crotti (Gs Perego) e di ventuno Massimo Redaelli (Bt Mandello).
Dal quarto al decimo posto assoluto: Davide Vigo (2 Ruote), Fabio Bonora (Vc Inzago), Claudio Tornaghi (Biciaio Merate), Davide Dell’Oro (The Bike), Renato Villa (Bt Mandello), Marco Onofri (Sc Triangolo Lariano) e Giuseppe Conca (Corno Marco Lecco).
In campo femminile trionfo di Tania Manzoni (Peli Bike) che ha coperto la distanza in 13’47”29 giungendo al 48^ posto assoluto. Seconda è Alessia Lambrughi (Inexere) davanti a Sabrina Conca (Corno Marco Italia).
Una curiosità. Alla gara ha partecipato anche il primo cittadino del comune di Cortenova. Per la cronaca il sindaco Valerio Benedetti ha chiuso (impennando il suo rampichino) in 21’34”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA