Sport / Valsassina
Lunedì 10 Novembre 2014
Arrampica tricolore a Premana
Bravi i nostri Carnati e Pomoni
Stefano (Ragni) vince nel regionale, terza Martina atleta di casa La prova Lead di Coppa Italia all’azzurro Ghisolfi e ad Asia Gollo - I risultati completi su La Provincia di Lecco di martedì 11 novembre
Spettacolare finale della Coppa Italia Lead di arrampicata sportiva a Premana: il Palasole incorona l’azzurro Stefano Ghisolfi e Asia Gollo al vertice della specialità.I tracciatori Jacopo Larcher e Luigi Billoro hanno messo a dura prova i concorrenti e solo due hanno raggiunto il top, concludendo il percorso: Ghisolfi e Francesco Vettorata, secondo.
La quinta prova ha così assegnato a Premana, dopo le tappe di Pero, Verona, Campitello di Fassa e Padova, la Coppa Italia di specialità ed il titolo regionale.
Dieci i finalisti maschili sui 21 in gara e Stefano Ghisolfi delle Fiamme Oro Moena ha battuto tutti pur concludendo a pari prese con Francesco Vettorata (X-Fighter Team), con Marcello Bombarda (Cs Esercito) terzo.
Finalista lecchese
In finale è arrivato anche l’erbese Stefano Carnati dei Ragni Lecco che poi ha concluso 7° (primo nel Regionale e vincitore della Coppa Italia giovanile). Sono invece restati fuori i due beniamini di casa, Andrea Ratti e Luca Gianola, 15° e 17° nella semifinale.
Tra le donne Asja Gollo del Cus Torino è riuscita nel sorpasso battendo Jenny Lavarda del Gs Forestale, che in semifinale aveva fatto il percorso intero, con terza Claudia Ghisolfi della Sasp Torino. Tredicesima in semifinale la giovane premanese Martina Pomoni (terza nel regionale).
Soddisfatti per la manifestazione organizzata alla perfezione dall’As Premana guidato da Luca Gianola, il presidente regionale della Federazione italiana arrampicata sportiva Fabio Pastori, il direttore di gara Aurelio Pomoni, il sindaco Nicola Fazzini ed Eddy Codega, amministratore delegato di Camp main-sponsor dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA