Sport / Lecco città
Sabato 07 Marzo 2015
Aria di Sardegna sul Lecco
Insidiosa sfida ad Alghero
La capolista Tuttocialde.it non si nasconde più e vuole vincere. Il presidente Gheza: «Puntiamo ai playoff, ogni gara una finale»
Nuova avventura sarda per il Tuttocialde.it Rugby Lecco in serie B. I blucelesti di mister Sebastian Damiani, in testa alla classifica, tornano infatti in Sardegna a due mesi di distanza dalla vittoriosa sfida di Capoterra dello scorso 11 gennaio e questa volta saranno di scena ad Alghero.
Fischio d’inizio domenica alle 14.30, con l’obiettivo di conservare il primo posto in classifica e difendersi dal tentativo di rimonta del Parabiago, impegnato sul difficile campo del Biella, terza forza del girone.
All’andata si giocò alle 12.30 per favorire un agevole rientro a casa ai giallorossi ed il Lecco si impose nettamente per 45-17.
Il Lecco è già in Sardegna da sabato. «Sì, questa volta siamo partiti di sabato - spiega il presidente Stefano Gheza - mentre il rientro sarà lunedì mattina».
Il Lecco è reduce da ben otto vittorie consecutive, mentre l’Alghero è stato sconfitto a Parma per 20-0 nell’ultima gara giocata. Una squadra comunque temibile quella giallorossa, retrocessa l’anno scorso dalla Serie A e partita decisa per tentare di agguantare i playoff, ma costretta settimana dopo settimana a fare i conti con le difficoltà nel calarsi nella nuova categoria con la giusta mentalità.
Di tutt’altro tenore il campionato del Lecco, capolista praticamente per tutto il campionato: «Ora non possiamo più nasconderci - prosegue Gheza - da qui alla fine ogni partita va vissuta come una finale per vincerla e cercare di centrare i playoff. Sappiamo che non sarà facile ma sono convinto che possiamo farcela e riuscire a giocare gli spareggi promozione nell’anno del 40° anniversario sarebbe davvero un gran cosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA