Sport / Merate e Casatese
Giovedì 01 Gennaio 2015
Arcadia Dolzago da record
È un anno da incorniciare
Mai nessuna squadra aveva totalizzato 75 punti in dodici mesi. Sul podio finiscono Missaglia e Lecco. Sirtorese la Cenerentola senza vittorie
L’Arcadia Dolzago è la squadra lecchese dell’anno. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i biancoblù hanno iniziato il 2014 vincendo il campionato di Seconda categoria e l’hanno chiuso con una serie record di dieci vittorie consecutive in Prima.
È stato un anno vissuto al massimo quello della squadra allenata nella prima parte dell’anno da Paolo Paleari e nella seconda da Massimo Bianchi prima e da Daniele Perego poi. Nell’anno solare i brianzoli hanno totalizzato la bellezza di 75 punti, un record assoluto da quando è stata istituita la Provincia di Lecco.
Del resto, a parte il cattivo inizio della nuova stagione, l’Arcadia ha praticamente quasi sempre vinto, centrando la promozione in Prima e raggiungendo pure la semifinale della Coppa Lombardia di Seconda.
L’annata record dell’Arcadia Dolzago ha messo in ombra un 2014 super per il Missaglia, che si deve accontentare del secondo gradino del podio. Sembra una maledizione per la squadra di mister Ezio Corbetta, che da ormai tre anni naviga nelle primissime posizioni del campionato di Seconda ma che non è ancora riuscito a fare il salto in Prima.
Sul terzo gradino del podio ecco la Calcio Lecco. Nonostante la passata stagione sia stata vissuta nell’anonimato, i blucelesti hanno in realtà vissuto un grande 2014. L’arrivo di mister Rocco Cotroneo aveva infatti rilanciato la squadra di via don Pozzi, che nella passata stagione ha disputato un buonissimo girone di ritorno.
La maglia nera della graduatoria spetta invece alla Sirtorese che, relegata nel girone di Monza di Terza categoria, non ha vinto nemmeno una partita nel 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA