Sport / Circondario
Lunedì 09 Giugno 2014
Apoteosi in casa Olginate
Vince la bella e sale in C1
Grande impresa della squadra di basket del coach Antonio Tritto a Clivio: 72-79 - Il Lissone Interni coglie una promozione storica e può festeggiare
Apoteosi in casa Olginate. Il Lissone Interni vince la bella contro l’Arcisate (72-79) e festeggia la promozione,nel campionato nazionale dilettantidi serie C
Incredibile e grande impresa degli olginatesi del coach Antonio Tritto che nel prossimo campionato affronteranno così il derby sull’asse Olginate e Calolziocorte.
Si conclude in festa la stagione 2013-14 per la compagine olginatese, che vince la partita più importante della stagione. Nelle tre sfide disputate valide per la finale dei play off del campionato regionale di C2, quindi, il fattore campo è sempre saltato.
Ed è successo anche domenica pomeriggio, nella decisiva sfida tra Arcisate ed Olginate, con la squadra lecchese, allenata dal coach Tritto, che disputa una grande partita, dominata trentanove dei quaranta minuti disputati. Solo in due occasioni, infatti, i padroni di casa, hanno guardato gli avversari dall’alto al basso. Ma sempre un fuoco di paglia. Al 19° e 36° minuto, infatti, l’Arcisate si porta sul +1.
Ma è sempre pronto il riscatto della compagine lecchese. La lettura della partita è tutta scritta negli ultimi quattro minuti di gioco. La tripla di Bolzanella porta i varesini sopra di un punto.
E’ una bolgia al palazzetto di Clivio. Si sogna. Ma Lissone Interni Olginate risponde immediatamente con Meroni. Prima una tripla, e poi, il cestista olginatese, ruba palla, subisce fallo, segna i due tiri liberi, portando il Lissone Interni sopra di quattro punti.
Da qui in avanti i padroni di casa, commettono una serie di falli sistematici, cercando di innervosire il quintetto del presidente Luca Bonacina. Il coach Tritto raccomanda la calma. Dalla lunetta segnano un po’ tutti. La mira è precisa. L’Olginate allunga. La serata è quella giusta. Si va sul +7: 72-79. Suona la sirena.: è promozione.
Invasione di campo festosa da parte dei tifosi olginatesi, della dirigenza della Lissone Interni, con i giocatori, riuniti a festeggiare una promozione storica.
Un successo sentito da parte dello staff olginatese. Anche dopo la sconfitta al palazzetto Igino Ravasio, in gara 2, il team di Olginate ha dimostrato serenità, carattere e grande spirito di gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA