Sport / Valchiavenna
Mercoledì 05 Febbraio 2014
Antonioli sbaglia strada
Comazzi ne approfitta
Emozioni e spettacolo al wintertriathlon della Valle Spluga
«Questa zona è l’ideale: coinvolgeremo di più i gruppi locali»
Daniel Antonioli ha sbagliato strada e Alberto Comazzi ha tagliato per primo il traguardo. Centoventi atleti hanno preso parte alla gara del Wintertriathlon della Valle Spluga di Campodolcino, valida per il Campionato italiano individuale e di società, sfidandosi in tre discipline.
Come avviene ormai da undici anni, i partecipanti sono stati impegnati su un percorso di 4,5 chilometri di corsa, 6,6 di sci di fondo e 6 di mountain-bike. Gli organizzatori dei “Bocia” di Verano hanno dovuto fare i conti con le condizioni meteorologiche sfavorevoli che hanno condizionato la gara.
Nella prova di mtb, infatti, è stato necessario trascinare la bici. C’è stato un vero e proprio imprevisto durante la sfida di mountain-bike. Anziché proseguire lungo l’anello, il lecchese dell’Esercito si è diretto verso il traguardo.
Ha perso secondi preziosi che non è più riuscito a recuperare. Comazzi del Friesian Team ha chiuso in 52.22 davanti a Giuseppe Lamastra del Trisports.it Team(53.24). Antonioli del Cs Esercito in 53.53 si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. La prova della categoria femminile è stata dominata da Greta Vettorata del Bianchi 1770 Mes 3 Sports (1.11.24), davanti a Roberta Gasparini del Trisports.it Team (1.12.14) e Chiara Novelli della Steel Triathlon (1.15. 01).
Tra gli Junior ha vinto Marco Liporace del Trisports.it in 34.26 davanti a Sonny Stauder (Padovanuoto Dynamica) e Simone Olivetti (Trisports.it), mentre sul primo gradino del podio fra le donne è salita Greta Seiwald del Padovanuoto Triathlon in 41.58 che ha battuto Irene Glarey (Trisport.t) e Giorgia Palieri (Virtus). Nella classifica a squadre il primo posto è andata alla Trisports.it, seguita da Los tigres e Triathlon bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA