Sport / Sondrio e cintura
Domenica 26 Gennaio 2014
Antonioli, che bel colpo
Vittoria nella World Cup
L’azzurro si aggiudica la seconda tappa del circuito iridato
Sul podio salgono anche Faifer e Compagnoni tra gli Junior
Robert Antonioli e Laetitia Roux danno spettacolo sulle nevi transalpine di Courchevel vincendo la seconda tappa del circuito scialpinistico Scarpa Ismf World Cup. Per quanto ci riguarda , da segnalare anche i podi di categoria centrati dagli junior Luca Faifer e Giulia Compagnoni.
Antonioli è rimasto sempre nelle prime posizioni battagliando con il francese Mathéo Jacquemoud. La squadra italiana nella quarta salita ha preso il comando della gara con Robert Antonioli, Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi appena dietro i francesi Alexis Sevennec e Matheo Jacquemoud, poco più staccato William Bon Mardion. In campo femminile Laetitia Roux ha preso subito il comando della gara alle sue spalle Sophie Dusautoir Bertrand e Axelle Mollaret. La Roux ha corso controllando le avversarie e senza prendersi rischi inutili.
Tornando alla gara maschile nell’ultima salita Antonioli aumenta ancora il ritmo, sapeva che se fosse arrivato al cambio con poco margine avrebbe dovuto andare al massimo in discesa per difendersi dal coraggio di Alexis Sevennec. L’azzurro inizia la discesa per primo, alle sue spalle escono dal cambio Sevennec e Reichegger. Antonioli è scatenato e va a tagliare il traguardo per primo con il tempo di 1h39’45’’, il francese Sevennec accusa un ritardo di 1’18’’, Reichegger conferma il terzo posto con 1h41’11’’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA