Sport / Lecco città
Giovedì 01 Agosto 2013
Andreoletti con il Lecco
«Volevo cambiare vita»
«Mi ha convinto Ratti ed eccomi da preparatore dei portieri . C’è chi sogna di venire qui e poi Butti è un uomo che ha valori»
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 1 agosto
Matteo Andreoletti , nuovo preparatore dei portieri del Lecco, ha 24 anni ma già una lunga carriera alle spalle. È stato portiere del Lecco in C1 per due stagioni (2008/2009 e poi nel ritorno del campionato 2010), poi della Pro Sesto, della Pro Patria e, la scorsa stagione, del Verbano in serie D.
Ed è anche collaboratore di Fabio Corti nella “Gatto’s School” a Olginate. Insomma, dal professionismo e ritorno. Senza mai un tentennamento. Nemmeno davanti alla prospettiva di appendere le scarpette al chiodo ancora giovane: «Ho parlato con Lele Ratti che mi stima come uomo prima ancora che come portiere e mi sono convinto: “Capisco tutti i pensieri – mi ha detto – ma qui puoi ricavarti un destino da allenatore di portieri importante”. Ho riflettuto e penso che ne sia valsa la pena».
Una nuova chance
Andreoletti non ha avuto infortuni gravi, anche se si è rotto il metacarpo destro e sinistro (entrambi operati). E, comunque, non è per questo che ha accettato il ruolo di preparatore dei portieri: «Il motivo della mia scelta non sono gli infortuni, ma la voglia di cambiare vita. Non è che comincio ad allenare una squadra di disperati. C’è chi lo sogna, di venire a Lecco. E io inizio proprio da qui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA