Sport / Lecco città
Lunedì 01 Luglio 2013
Amichevole di lusso
Si gioca Torino-Lecco
La sfida nel ritiro granata di Bormio mercoledì 24 luglio alle 17. I blucelesti affrontarono i granata nell 2009. Allora si giocò sul campo di Trento e finì 2-0
L’intero articolo sull’edizione di martedì 2 luglio de La Provincia di Lecco
Il 24 luglio alle 17, a Bormio, il Lecco di mister Fiorenzo Roncari giocherà un’amichevole contro il Torino… Quattro anni dopo l’amichevole che vide i blucelesti dell’allora mister Oscar Magoni impegnati contro la squadra granata, si ripeterà, ma in Valtellina, la sfida.
Si legge, infatti, sul sito ufficiale del “Toro” che la squadra guidata da Giampiero Ventura ha definito il programma delle amichevoli nel suo ritiro di Bormio.
«Il 20 luglio debutto stagionale contro la Bormiese, la squadra di casa che milita in Seconda Categoria. Il 24 luglio partita contro il Lecco. E il 27 luglio sfida contro l’Entella (Lega Pro, Prima Divisione): sarà anche un simpatico amarcord per il tecnico Ventura, giacché ha allenato la squadra di Chiavari dal 1982 al 1986. Tutte e tre le amichevoli si disputeranno alle ore 17, presso il Centro Sportivo Comunale di via Manzoni a Bormio».
Si tratta di un’amichevole prestigiosa, seppur estiva e in trasferta, e che riporta il Lecco nel calcio che conta.
È anche un’indiretta conferma del blasone e dell’importanza del Lecco nel calcio italiano. Infatti la proposta è giunta direttamente dalla sede di via Arcivescovado a Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA