Altro esame per la Olympic

Difficile sfida in riva al lago

La squadra di Dazio a Dervio contro una rivale in crescita

e reduce da due successi di fila negli ultimi turni

Seconda domenica consecutiva estremamente complicata per il cammino dell’Olympic Retica in Promozione. La 13a giornata riserva alla formazione allenata da Gianluigi Bongio la sfida di Dervio con la Colico Derviese. A distanza di una settimana dal buon match con la capolista Luciano Manara, un altro impegno estremamente gravoso contro una rivale in grande forma come testimoniato dai risultati degli ultimi due mesi.

I numeri della Colico Derviese sono emblematici e descrivono al meglio la metamorfosi della squadra dopo il cambio in panchina con il passaggio da Raggi ad Arrigoni. Nelle prime tre giornate erano maturate altrettante sconfitte con ben 9 reti subite e 5 realizzate. A partire dal quarto turno si è aperta una serie di 9 risultati utili consecutivi così ripartiti: 6 successi e tre pareggi per complessivi 21 punti. In questo lasso di tempo sono stati 23 i gol all’attivo e solo 10 quelli subiti. Numeri che descrivono l’incredibile cambio di marcia di una squadra che occupa la quarta posizione e che con la Luciano Manara è la più in forma del campionato.

In tutto questo sta dando un grande contributo la folta colonia valtellinese ed in particolare Alessandro Speziali giunto a quota 8 gol, a due lunghezze dal record personale in Promozione.

«Non dobbiamo sottovalutare l’impegno anche se giochiamo contro l’ultima in classifica – afferma l’attaccante -, dovremo prestare la massima attenzione dal primo all’ultimo minuto. Non possiamo permetterci di sbagliare per restare nelle prime posizioni, ma nemmeno loro possono permettersi errori avendo così bisogno di punti». Alla sfida non prenderà parte il difensore dell’Olympic Retica Ruffoni fermato un turno dal giudice sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA