La quinta prova del campionato regionale trial, terza gara consecutiva nelle ultime tre settimane, ha portato 63 concorrenti a gareggiare in Val Taleggio provincia di Bergamo dove a organizzare la gara ci ha pensato il Moto Club Valsassina.
Successo nella categoria TR4 Over 40 per il sempre più affamato di vittorie Stefano Donchi (Ossa) in forze al Moto Club Valtellina, che termina una gara non facile con 24 penalità. Proprio i punteggi alti denotano che la gara regionale organizzata dal Mc Valsassina non era facile per nessuna delle categorie ammesse.
Sempre nella TR4 Over 40 abbiamo al 4° posto Richard Gerry Nobili (Ossa) che chiude i tre giri con 49 penalità. Ottavo nella stessa categoria Maurizio Salvagni che in sella alla Gas Gas totalizza 81 errori. È nella categoria TR3 che arriva per il Moto club Valtellina anche un ottimo 2° posto grazie a Valerio Dino Codega che in sella alla sua Ossa 290 chiude le 24 prove con 59 errori preceduto solo dal bresciano Daniele Tosini (Ossa) con 23 penalità. Ancora in classifica abbiamo Federico Salvagni (Gas Gas) che porta a casa un bel 5° posto con 81 penalità.
È invece nella classe TR4 che troviamo sul gradino più basso del podio un pilota della “valle”: è Sergio Della Bosca su Ossa con 66 penalità. Al 4° posto c’è Roberto Ruttico in forze al Moto club Valtellina che non delude le aspettative. Chiudiamo con il 12° posto ottenuto da Federico Libera portacolori del Mc. Val.Com di Talamona che in sella alla Scorpa paga 108 errori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA