
Altri Sport / Lecco e Sondrio
Sabato 12 Aprile 2025
Master di nuoto, 500 atleti in gara a Sondrio per il 18esimo Meeting Snef
La migliore prestazione tecnica maschile è stata realizzata dal primatista mondiale Carlo Arturo Travaini dell’acqua1village
Sondrio
Nei giorni scorsi nella vasca della piscina di Sondrio si è disputato il “18° Meeting SNEF”, manifestazione nazionale del circuito master di nuoto organizzata dalla società presieduta da Gabriella Lavore e Angelo Gnerre.
Hanno partecipato alla gara 500 atleti dalla categoria M20 fino alla categoria M80, provenienti soprattutto dalla Lombardia, ma anche da Piemonte, Emilia, Veneto, Toscana e Sicilia.
La migliore prestazione tecnica maschile è stata realizzata dal primatista mondiale Carlo Arturo Travaini dell’acqua1village, mentre la migliore prestazione tecnica femminile è stata ottenuta dalla campionessa italiana Daniela Sabatini, tesserata per il Team Insubrika.
Ottimi i risultati della Snef Erba, società proprio di Lavore e Gnerre, dunque la “padrona di casa”, con due ori, cinque argenti e sei bronzi. Come da un quinquennio ha tenuto banco l’eterna sfida tra il Team Lombardia e l’Effetto Sport di Barzanò per la vittoria del trofeo e della classifica a squadre che, anche per quest’anno sono andate all’Effetto Sport di Barzanò. Ragguardevoli, comunque, anche le prestazioni del Team Lombardia, visto che entrambe le squadre hanno superato i 100 mila punti, facendo il vuoto dietro di sé e distanziando notevolmente tutti gli altri sodalizi in lizza.
Per la Snef Erba hanno preso parte alla manifestazione: Federico Appiani, Fabio Balbiani, Manuel Barbati, Jessica Ciceri, Marco Comolatti, Andrea Corlatti, Claudio Galimberti, Andrea Giacoma, Andrea Giglio, Alfredo Grattarola, Francesco Leonardi, Francesca Longoni, Thomas Moretti, Andrea Motalli, Mauro Oberti, Stefano Papa, Dario Pescini, Federico Piliego, Daniele Pinalli, Nicola Poletti, Antonio Sassi, Tobia Valli, Corrado Valsecchi e Fabio Vedovatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA