Interlaghina 2024, vittoria per la Lega Navale Italiana di Mandello del Lario

E si è conclusa questo pomeriggio, nelle acque della baia di Paré di Valmadrera, la due giorni velica dell’Interlaghina 2024, organizzata dal Circolo Velico Tivano. Una seconda giornata di fatto senza vento – il tanto atteso Tivano – che ha costretto ad annullare le tre prove previste questa mattina, confermando la classifica maturata nella prima giornata di ieri, come classifica finale.

Vittoria del Trofeo Interlaghina 2024 dunque per Lega Navale Italiana di Mandello del Lario, che si è aggiudicata questa XXII edizione del prestigioso campionato riservato alle classi Optimist (“juniores” e “cadetti”), in virtù della miglior media dei piazzamenti dei propri tesserati nelle singole categorie.

Nella “Divisione A” (degli juniores) ha prevalso Filippo Osti della Lega Navale di Mandello; nella “Divisione B” (dei cadetti) successo per Pietro Pesaresi del Circolo Vela di Bellano. Il Trofeo “Galletto Vallespluga” invece è stato assegnato a Filippo Osti, mentre il premio come atleta più giovane è andato a Leonardo Montis (classe 2015) della Lega Navale Italiana di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA