Il ghiaccio c’è, i ragazzi dell’Hockey club di Chiavenna possono scendere in campo

C’è grande soddisfazione per essere riusciti a preparare il campo da gioco. Alle 19 in pista scenderanno i verdeblu di Mirko Friman e gli hockeysti del Valpellice Bulldogs

Dopo tre notti passate dagli atleti supportati dai tifosi ad “innaffiare” con la canna dell’acqua la pista del palaghiaccio di Chiavenna, e dopo passaggi su passaggi con la rasaghiaccio Rolba da parte di Gerardo Del Barba, da 26 anni operatore del Centro polisportivo Valchiavenna, il terreno di gioco è pronto e, stasera, per la gioia di atleti e tifosi, la prima partita in casa dell’Hockey club Chiavenna del Campionato nazionale Ihl Division I si terrà.

Alle 19, puntuali, in pista scenderanno i verdeblu di Mirko Friman e gli hockeysti del Valpellice Bulldogs, squadra ben attrezzata, anche se terza in classifica dopo il Chiavenna.

C’è attesa per questo match e c’è soddisfazione per essere riusciti a fare il ghiaccio nonostante il meteo non favorevole. E per ammissione di tutto il mondo hockeystico, la differenza l’hanno fatta le nuove macchine accese martedì e introdotte dal Comune di Chiavenna. 540mila euro spesi bene anche se il top lo si avrà con la chiusura laterale del palazzetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA