Sport / Oggiono e Brianza
Domenica 26 Luglio 2015
Altra perla di Silvia Valsecchi
Suo il tricolore a cronometro
A 33 anni nuovo exploit dell’esperta ciclista di Costa Masnaga. Nella prova dell’italiano ha preceduto La Guderzo per soli 79 centesimi
A distanza di nove anni torna a vestire la maglia tricolore donne Elite nella prova a cronometro, la trentatreenne ciclista di Costa Masnaga Silvia Valsecchi in forza alla BePink La Classica. Un successo, quello di San Vito al Tagliamento (Pn), meritato ma sudato sino all’ultimo centimetro dei 27km e 200, del tracciato. Alla fine la nostra atleta ha avuto la meglio sulla seconda classificata e quindi Tatiana Guderzo (GS Fiamme Azzurre) di soli settantanove centesimi; distacchi di gare di sci.
Al terzo posto Elena Berlato (Ala Cippolini Galassia) a 15”e 95centesimi. Una gara disturbata anche dalle avverse condizioni meteo, oltre a un fastidioso vento che ha messo in chiara difficoltà le protagoniste.
Complimenti dunque alla Valsecchi terribile “veterana” del ciclismo “rosa” che ha percorso i 27km in 37’01” e 43cent. alla media chilometrica di 44,088. Al termine della manifestazione il team maneger Bepink Walter Zini emozionato racconta: «Questa vittoria ci regala un’altra grande soddisfazione, è stata una cronometro al cardiopalmo. Una prova giocata sui secondi, poi ci si è messo anche il tempo a fare le bizze. Silvia (Valsecchi) ha fatto valere la sua enorme esperienza, si è battuta come un leone dalla prima all’ultima pedalata. Vestire una maglia prosegue Zini è sempre una gioia farlo in questo modo ancor di più».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 27 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA