Sport
Mercoledì 11 Febbraio 2015
Alle Olimpiadi master in Canada
Gerosa per due volte d’argento
L’atleta brianzolo dello Sci Erna ha conquistato le medaglie in slalom e in gigante. «Una manifestazione bellissima. Non lo nascondo, sul podio mi sono emozionato»
Doppio argento per il quarantenne atleta brianzolo di Seregno in forza allo Sci club Erna Lecco, Fabrizio Gerosa, alle Olimpiadi master disputate a Mont St. Anne a 34 km da Quebec City in Canada. Medaglie arrivate nelle prove tecniche: in gigante e slalom, davvero tanto per uno specialista della velocità come Gerosa (oro a Pter Krasula in entrambe le gare).
«È vero - spiega lo sciatore di origini comasche (Lambrugo) -, io prediligo da sempre supergigante e discesa libera anche se me la cavo abbastanza bene pure nelle altre discipline». In questo senso le due sfavillanti medaglie d’argento lo dimostrano a chiare lettere, trionfi ottenuti in una sorta di “congelatore” con termometro ad oscillare dai - 15 a - 30.
Vincitore del campionato del mondo cittadini, Gerosa ha disputato anche la coppa Europa riservata agli universitari competizioni da lui affrontate qualche stagione addietro.
Bronzo in superg ai mondiali master austriaci 2013, oro agli italiani 2007 e argento ancora ai tricolori master del 2011 sempre in supergigante, “Gerry” ha dimostrato di essere davvero tra i più forti in campo italico e non solo.
Servizio con intervista su La Provincia di Lecco di giovedì 12 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA