Sport / Lecco città
Sabato 14 Febbraio 2015
All’Abetone che Smaldore
Sul podio degli Aspiranti
Petra è quinta assoluta in slalom e prima della categoria giovanile. Lo Sci Lecco festeggia anche il successo della Minazzi ad Alagna
Dopo la parziale delusione alle mini Olimpiadi, dove non riuscì a centrare un podio in slalom assolutamente alla sua portata, Petra Smaldore (Sci club Lecco) è tornata a dettar legge. La sciatrice di Barzio si è infatti classificata quinta assoluta nello slalom Fis dell’Abetone, vinto da Sabrina Fanchini. Un piazzamento che le ha consentito di essere prima tra le Aspiranti (è una 1997) e al terzo posto nel Gran Premio Italia Juniores. Insomma, una grande prestazione non sfuggita agli occhi di chi già la “osserva”.
Slalom che ha visto all’ottavo posto Marina Nobis (Sc Lecco), al decimo l’azzurra Roberta Melesi (Radici - Fiamme Oro) di Ballabio, al 17° Veronica Olivieri (Bormio) di Alzate Brianza.
Sempre all’Abetone, stavolta tra i pali larghi, da segnalare il successo di Magdalena Agerer, decima Melesi e 29^ Martina Nobis.
Un’altra bella vittoria arriva da Alessia Minazzi (Sci Lecco) ad Alagna Valsesia Bocchetta delle Pisse: prima nel gigante nazionale Junior.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 15 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA