Sport / Lecco città
Mercoledì 05 Maggio 2021
Alla Picco tocca il Colleoni
Silvia Lussana, in campo da ex
Il libero della squadra biancorossa lo scorso anno era a Bergamo. «Servono due partite perfette: nei playoff scontri sempre equilibrati».
Ancora una decina di giorni, e l’Acciaitubi Picco Lecco tornerà in campo; ora è ufficiale il nome dell’avversario da affrontare al primo turno dei playoff: si tratta del Colleoni Bergamo, giunto quarto nel suo girone.
Sabato 15 le due formazioni si affronteranno nel match d’andata a Trescore Balneario, una gara molto sentita. Tra i motivi d’interesse abbiamo pure una ex; si tratta del libero Silvia Lussana nella scorsa stagione in forza al Colleoni, lei inquadra così la contesa: «Dall’altra parte della rete ho tante amiche ma quando si gioca, non bisogna guardare in faccia a nessuno. Io adesso sono della Picco e devo dare il meglio per i colori biancorossi anche perché con loro ho giocato davvero poco causa Covid».
Sulla carta Lecco vanta qualche chance in più, Lussana però spiega. « Il fatto che noi abbiamo vinto il nostro girone non conta nulla, da qui in avanti sono tutte finali, delle gare particolari dove non esistono favoriti. Per passare dovremo disputare due incontri perfetti: i dettagli ora più che mai, faranno la differenza».
Lussana, potesse togliere una pedina alle avversarie? «Sceglierei l’opposto Nadia Rossi, una giocatrice giovane, che quando è in serata è difficile contenere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA