Sport / Lecco città
Domenica 03 Marzo 2013
Alla Maratonina di Colico
Il trionfo di Pietro Colnaghi
È Pietro Colnaghi il trionfatore della Maratona di Colico corsa ieri mattina. Una gara perfetta quella del portacolori dell'As Merate, chiusa in solitaria sul traguardo di piazza Garibaldi, che gli è valsa il titolo di Campione Provinciale sulla distanza dei 42,194 km. Colnaghi ha tagliato il traguardo con il tempo di 2 ore 31' e 25".
Colnaghi ha tagliato il traguardo con il tempo di 2 ore 31 minuti e 25 secondi, staccando nettamente il secondo classificato, Alessio Ghirimoldi della Pol. Salus Gerenzano, che ha fermato il cronometro a 2:54.20.
A completare il podio maschile Andrea Paolo Carimati della Marathon Seveso in 2:57.33. Al via erano in 315 (Oltre cinquecento con la promozionale).
La gara femminile ha invece visto il successo di Isabella Labonia dell'Atletica Presezzo (3:01.54) precedendo Laura sangalli della Besanese, in 3:19.59, e Annita Cottafava (individuale) in 5:28.28.
Oltre alla maratona, la manifestazione organizzata ancora una volta dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, in collaborazione con la Spartacus Sport Events, prevedeva la gara agonistica sulla distanza della maratonina e la gara promozionale senza classifica sui 10 km.
A vincere la "mezza" maschile è stato Massimiliano Brigo della Pbm Bovisio Masciago, con il tempo di 1:11.02. Nella maratonina femminile vince la padrona di casa Lorenza Combi dei Runners Colico con il tempo di 1:25.00.
Servizio sull'edizione di lunedì 4 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA