Sport / Circondario
Sabato 10 Gennaio 2015
Alla Carpe Diem Calolzio il derby di C
Il Gordon Olginate ko per un punto
Bella e intensa partita sabato sera al PalaRavasio per la sfida derby nel campionato di Divisione nazionale C fra la Carpe Diem Calolziocorte e il Gordon Olginate. A vincere, per un solo punto (65-64) è stato il quintetto della Carpe Diem Calolzio al termine di un vero confronto con le due “cugine” ben decise sul parquet.
Insomma una bella gara, combattuta ed incerta sino alla sirena. All’inizio Calolzio scendeva in campo in campo con Paduano, Meroni, Brambilla, Corbetta, Bassani; mentre Olginate rispondeva con Zambelli, Riva, Beretta, Casati A., Casati S.. Partita tiratissima fin dall’inizio con le due squadre molto attente e con la tensione che si leggeva sui volti dei giocatori.
Tutto si è deciso nel finale. Si si arriva a 1’ e 50” dalla sirena sul 50 a 58 per la Carpe Diem quando Milan mette a segno una tripla fondamentale che porta i suoi sul 62 a 59. Gli ultimi 70” sono una vera bolgia. Milan commette fallo su Zambelli che però segna un solo tiro libero. La tensione sale a mille quando Riva a 40” dalla fine mette a segno il canestro del 64 pari. Partita aperte ma Milan subite fallo e realizza un tiro libero, 65-64. Olginate però perde palla e sfuma l’occasione per cercare la vittoria.
Servizio e foto su La Provincia di Lecco di domenica 11 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA