Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 07 Dicembre 2015
Alla Boa Vista UltraMarathon
Marelli centra il secondo posto
Splendida prestazione per l’atleta di Costa Masnaga a Capo Verde. Nell’edizione del 2014 si era piazzato al nono posto, ora l’exploit da podio
C’è anche una firma lecchese nella 15a edizione della massacrante Boa Vista UltraMarathon, manifestazione podistica organizzata nell’isola di Capo Verde, in Africa, dal Friesian Team in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club, che si è corsa nella notte italiana tra sabato e domenica.
Tre le diverse gare previste, la più famosa sulla distanza di ben 150 km, l’intermedia di 75 e la più classica con i tradizionali 42 km delle maratone convenzionali. Il tutto in uno scenario unico nel suo genere, correndo in un paradiso della natura per scoprire i propri limiti.
Tra i grandi protagonisti dell’evento anche l’unico lecchese presente, ovvero Antonio Marelli di Costa Masnaga (classe 1970), al via della gara sui 75 km. La vittoria è andata a Claudio Morlin, di origine trevigiane, tagliando il traguardo di Cural Veglio in 8:01.10. Per lui è il secondo successo consecutivo dopo che nel 2014 si era imposto in 7:40.10. Dietro di lui, a completare il podio di questa 15^ edizione, troviamo proprio Antonio Marelli che chiude la sua faticosa gara in 9:22.46 precedendo il capoverdiano Augusto Cardoso, terzo in 9:26.39.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 8 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA