Sport / Lecco città
Domenica 30 Giugno 2013
Alla 10 km del Manzoni
Marocchini alla carica
Stefano Bona spezza l’egemonia nordafricana. Il valsassinese Fontana si ferma ai piedi del podio. Un successo organizattivo per il Gs Cometa
L’intero articolo sull’edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 1 luglio
Al traguardo sono arrivati in 572 all’insegna dell’entusiasmo per la seconda edizione della 10 km del Manzoni corsa sabato sera sul lungolago lecchese dietro l’attenta organizzazione del Gsa Cometa del presidente Ruggero Forni.
A vincere sono stati il marocchino Lhoussaine Oukhrid della Pro Patria di Busto Arsizio in campo maschile ed Ivana Iozza della Calcestruzzi Corradini nella gara femminile.
Marocco protagonista con Oukhrid e Lahcen Mokraji (Daini Carate Brianza), vincitore lo scorso anno, che staccano subito il resto del gruppo per arrivare a giocarsi il successo finale in volata negli ultimi 200 metri.
A spuntarla è come detto Oukhrid che con il tempo di 29.53 ha la meglio sul connazionale, secondo in 29.56.
«Era la mia prima volta a Lecco - dichiara Oukhrid sul traguardo - siamo riusciti a stare sotto i 30 minuti e sono molto soddisfatto. Una bellissima corsa, mi piacerebbe tornarci anche l’anno prossimo».
A completare il podio Francesco Bona dell’Aeronautica Militare che chiude in 30.31 precedendo il primo lecchese, il suo compagno di squadra Michele Fontana di Pasturo, quarto in 30.49.
© RIPRODUZIONE RISERVATA