Sport / Valsassina
Lunedì 11 Gennaio 2016
Al via il “Lanfritto Maggioni”
Il primo acuto di Andrea Elia
A Guanzate il portacolori dell’Atletica Lecco è primo nella campestre. Terzo Mustafà Belghiti - Successo Juniores per il premanese Gianola
In occasione della 24a edizione del Trofeo Comune di Guanzate, ha preso il via domenica la nuova edizione del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre giovanile.
Iniziamo dalle gare assolute per la conquista del trofeo cittadino. In campo maschile protagonista l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni con il successo di Andrea Elia che ha completato i 4,6 km del percorso in 14.45.
In terza posizione il suo compagno di squadra Mustafà Belghiti in 15.24, primo tra gli Juniores. Giovanni Gianola (Premana) è quinto in 16.01, secondo SM40, con Mohamed Ajbirane (Atl. Lecco) sesto in 16.10, secondo Senior. Tiziano Bertoldini (Cortenova) è ottavo in 16.14, terzo SM40.
In campo femminile percorso di 2,9 km. La miglior lecchese è stata Simona Fazzini del Premana, settima in 12.19 salendo sul gradino più alto del podio SF35 in quanto unica partecipante di categoria. In evidenza anche Nicole Acerboni (Pol. Bellano) nona in 12,32, terza tra le Allieve, e Anna Frigerio (Atl. Lecco), decima in 12.33, quarta Juniores.
Tutti i risultati giovanili su La Provincia di Lecco in edicola martedì 12 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA