Al Trofeo Facchetti

un’Olginatese spettacolo

Nell’atteso triangolare disputato a Ponte Lambro batte incredibilmente il Como (serie B) ai calci di rigore - Contro il Novara rischia di vincere, raggiunto viene trafitto dagli undici metri: ma che prestazione dei bianconeri

Ponte Lambro

Per qualche minuto l’Olginatese ha addirittura cullato il sogno di vincerlo il trofeo “Giacinto Facchetti”, a cospetto di due squadre che si apprestano a disputare il campionato di Serie B: Como e Novara.

Un sogno, contro il Novara che si è infranto sugli errori dal dischetto di Piantoni e Ronchetti, ma che si è comunque tramutato in soddisfazione per il secondo posto ottenuto, senza perdere nemmeno una partita se non ai calci di rigore (pareggio sia con il Como 0-0, che con il Novara è finita 1-1 nella mini partita).

I bianconeri dovevano essere la vittima sacrificale di Como e Novara, che invece hanno dovuto fare i conti con una squadra organizzata e determinata. Sprazzi di bel gioco, una struttura difensiva organizzata e armoniosa e tanto carattere. Con questi ingredienti l’Olginatese ha messo in difficoltà due formazioni di due categorie superiori.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina , 21 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA